Detrazioni Fiscali

Detrazioni fiscali del 50%  per sostituzione finestre, infissi, serramenti e porte

 

Tra le agevolazioni fiscali del 2015 per il risparmio energetico figura la detrazione fiscale per la sostituzione di finestre, infissi, serramenti e porte blindate.

La sostituzione dei serramenti in un’abitazione garantisce maggiore comfort, un miglioramento termico,una diminuzione delle dispersioni termiche e una maggior protezione domestica. E’ infatti possibile detrarre le spese per la sostituzione dei portoni di ingresso (i quali devono rispettare gli stessi requisiti di trasmittanza imposti per gli infissi e siano rivolti verso volumi non riscaldati) e tutte le strutture accessorie agli infissi: scuri, persiane, cassonetti con tapparelle incorporati al serramento.

Come riportato dal sito dell’Agenzia delle Entrate l’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

In particolare la detrazione fiscale, usuifruibile per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2018, è riconosciuta se le spese sono state sostenute per:

 

Caselli Serramenti snc è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta e a fornirvi informazioni in merito, oltre alla gestione delle pratiche necessarie per usufruire delle detrazioni.

Contattaci subito!